Love & Gravity - Object Heavy

"Love & Gravity" rappresenta il primo album in studio della band retro-funk americana Object Heavy, originaria del nord della California. Questo album è stato pubblicato nel 2023 sotto l'etichetta Color Red, con la produzione affidata a Kelly Finnigan dei Monophonics, che ha contribuito in modo significativo a definire il sound della band. L'opera è una mescolanza di funk, soul classico, gospel, con tocchi di R&B e hip-hop moderno. I testi ruotano attorno ai temi dell'amore, delle relazioni e della crescita personale.

L'album ha ricevuto recensioni positive da parte della critica musicale, che ha elogiato l'eclettico sound della band e la coesione tra i musicisti. Questi ultimi uniscono elementi di stili musicali vintage e moderni per creare un'esperienza sonora che è sia nostalgica che fresca allo stesso tempo.

Sebbene il disco attinga dalle radici degli anni '70, richiamando l'epoca della blaxploitation e delle dance-hall, non offre nulla di completamente inedito. Tuttavia, come accade con altre band come i Daptones e Durand Jones & The Indications, la sincerità che emerge dalla musica e la passione che riversano nel soul rendono trascurabili qualsiasi critica basata su eventuali stereotipi di genere musicale.

Nel complesso, "Love & Gravity" rappresenta un notevole debutto per gli Object Heavy, dimostrando la loro versatilità e creatività musicale. L'album svela il potenziale di successo futuro della band, che emerge come un nuovo ed entusiasmante gruppo destinato a conquistare l'attenzione del pubblico.

👉 https://objectheavy.bandcamp.com/album/love-gravity👈

Commenti

Post più popolari