Floral Portrait - Floral Portrait


Una scatola di metallo e il suo carillon, contenente caramelle dal profumo di rosa e lavanda, evocando l'infinita estate, l'odore dei pini e delle macchie di rosmarino. In sottofondo, i vinili sul giradischi: Pet Sounds di Brian Wilson, Burt Bacharach e gli High Llamas. È la passione per il pop barocco e tutto il suo universo: il clavicembalo, il basso Hofner, la Rickenbacker, la chitarra lap steel, il violino, la viola, il violoncello e il glockenspiel, il campanello di una bicicletta e gli sguardi fugaci, le arpe, i fiati e il flicorno, il muro di suono, il romanticismo.

E poi c'è quella canzone, "Waves", un autentico gioiello pop che sfiora la perfezione, capace di trasportarti in uno stato di estasi. L'autore racconta: "In quel periodo, ho suonato la progressione degli accordi centinaia di volte, senza avere nient'altro da fare. Poi ho avuto la sensazione che questa canzone meritasse di essere completamente realizzata quando i miei coinquilini mi hanno confessato che spesso si commuovevano fino alle lacrime quando mi sentivano suonarla la maggior parte delle mattine."

I Floral Portrait sono un progetto di baroque pop creato da Jason Bronson e Jacob Chisenhall, con l'aiuto del multistrumentista Freeman Leverett e la collaborazione di musicisti orchestrali e amici. Sono originari di Atlanta, in Georgia.

Questa è la musica dell'estate, del carillon e del dolce abbandono a una ninna-nanna.


👉 https://floralportrait.bandcamp.com/album/floral-portrait👈

Commenti

Post più popolari