Island Time - Joel Sarakula

Il cantautore australiano Joel Sarakula è tornato con il suo nuovo album, "Island Time", pubblicato dalla Légère Recordings. Questo lavoro rappresenta non solo un nuovo capitolo musicale ma anche un cambiamento significativo nella vita di Sarakula. Da due anni, infatti, ha scelto di stabilirsi nelle Isole Canarie, dopo essere stato invitato a suonare nel 2020 presso l'Auditorium Alfredo Kraus di Las Palmas. Questa nuova location ha chiaramente influenzato positivamente la sua musica, poiché il disco emana una sensazione di serenità e solarità, riflettendo la soddisfazione per la sua scelta di vita.

L'album presenta un'eccellente interpretazione del "blue-eyed-soul" in tutte le sue forme. Sarakula attinge ispirazione da maestri del genere come Hall & Oates e abbraccia anche influenze dalla disco degli anni '70, dal soft-rock delle stazioni radiofoniche americane tra gli anni '70 e '80, dallo yacht-rock e persino dal reggae, come dimostrato dalla title track.

In definitiva, "Island Time" è un album che incarna l'essenza della musica pop autentica, lontana dalle produzioni mainstream generate dall'intelligenza artificiale, ma basata su solida artigianalità e idee musicali originali. Purtroppo, questa musica autentica può essere oscurata dall'indottrinamento mediatico, ma artisti come Joel Sarakula ci permettono di continuare a godere di autentiche eccellenze musicali.

👉 https://youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_kYrOsFvWY5phoTsJwC3PQ_B7v7Y6qf4Gs👈

Commenti

Post più popolari