KIMIKO KASAI: MMM MMM GOOD



Lasciate perdere la pronuncia inglese della signora che oggi fa bella presenza sul blog: non è questa la qualità che si richiede per cantare una bella canzone. Kimiko Kasai di qualità ne ha molte, oltre ad essere una bella signora, è stata una delle cantanti giapponese più rappresentative di quel genere che ben conoscete, a cavallo tra jazz, pop, soul, insomma si, chiamatelo westcoast o pop aor, il discorso non cambia. La canzone di oggi arriva dall'album "Love Talk" inciso dalla signora nel 1984, mirabile esempio di classe trasportata in musica. Kimiko Kasai adesso non canta più, se non in casa sua o per amici, in quanto dal 1990, data della sua ultima uscita discografica, si è data al design di gioielli, e forse non poteva che essere diversamente, dopo una carriera dedicata a cantare gemme come questa, ha pensato bene di tradurre in oggetti preziosi quello che ha cantato.

Commenti

  1. No mo, adesso che la ascolto bene (sentendo anche la voce) dissento pienamente. Questo motivo, con questa orrenda pronuncia, risulta una incompiuta....prova ad immaginarla cantata da Sade..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, errore di battitura:
      "No, no" e non "No, mo".....

      Elimina
    2. tecnicamente si, forse sarebbe superiore, ma sta proprio nell'imperfezione della pronuncia che la trovo irresistibile e molto sensuale..mmm mmmmm...saranno le mie personali "perversioni"... :)

      Elimina

Posta un commento

Scrivete quello che vi pare, ma lasciate un nome.
Ogni commento offensivo sarà eliminato.

Post più popolari del mese

Tokyo Groove: Viaggio Nel City Pop - Tetsuji Hayashi

Tokyo Groove: Viaggio Nel City Pop - Yoshitaka Minami

Missin’ Twenty Grand - David Lasley (1982, EMI Records)

In Attesa del Beat: Soul e Boogie nei primi anni ‘80

Tokyo Groove: Viaggio Nel City Pop - Tomoko Aran