Clarence Reid è un bel tipino: artista dalle doti notevoli, ha preferito passare alla storia con lo pseudonimo di "Blowfly", ovvero nei panni di un cantore di storie X-Rated (a proposito delle doti notevoli di cui sopra) che non in quelle di performer tradizionale di musica soul. Il brano di oggi, mi preme dirlo, non ha niente a che vedere con la sua produzione più "scollacciata", un titolo esplicativo su tutti "Electronic Banana" disco uscito a nome Blowfly nel 1985, ma fa parte della sua scarsa produzione a nome Clarence Reid. L'album da cui è tratta è "Running Water" disco del 1973, un bel concentrato di r'n'b in salsa funky. Bella la canzone e bella anche la voce, impostata con un pensiero ai santi dell'r'n'b, Pickett e Redding, tanto per scomodarne due. Della sua produzione "hard" poco mi importa, come si dice, meglio essere sul pezzo che guardare ( o ascoltare, nel caso di Mr. Blowfly).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Lo devo dire? Si sa, io son curiosa, il pezzo lo sto
RispondiEliminaascoltando, adesso, peró mi informo un po'su Mr Blowfly...giusto per aver un quadro completo ;-)
mmmm....la sai lunga tu... :)
Eliminaè vero, fa venire la curiosità, dopo la posta elettronica e la sigaretta elettronica, chissà come sarà la banana elettronica...
EliminaIoooo?? E cosa so io povera ragazzotta di provincia???
EliminaTu Harmo, piuttosto, butti il sasso e nascondi la mano e pretendi che una trattenga la curiositá tutta per sè?!!!!
il nomignolo 'Blowfly' è inquietante, comunque bravo, un bel timbro di voce
RispondiEliminaMau, meno male che ci sei tu che riconduci le cose sui giusti binari:-)
EliminaCome va l'estate, tutto bene?
grazie cara, potrebbe andar meglio ma con i tempi che corrono ci si deve accontentare
EliminaDai che non è ancora finita :-)
Elimina