Proseguiamo la nostra mini rassegna con due singoli usciti lo scorso Settembre:
Il primo arriva dai Mankoora, nuovo gruppo di ispirazione latin/breakbeat della mente che sta dietro ai Renegades of Jazz. Come detto altre volte, il funk di ispirazione latin non è la mia tazza di tè e fra i due lati del singolo, "El Loco" e "Boogaloo Tormenta" preferisco di gran lunga il secondo. Escono per la label tedesca Hiperbole.
Questi i brani:
Mankoora "El Loco" by Mankoora
Mankoora "Boogaloo Tormenta" by Mankoora
Il terzo singolo è quello che preferisco tra tutti quelli presentati; ce lo propongono The Soul Immigrants, band britannica in giro ad infiammare i palcoscenici dal 1992. Jazz - Funk, soul e deep groove in una miscela esplosiva, suonano come dio comanda, e cosa importante non riescono mai ad annoiarti. "The Ghetto, There's no way Out" il lato A e "Sunk Without The Funk" il lato B. Non suonano alla moda, non li sentirete alla radio, in particolare sulle fm italiche, ma perdio, hanno dentro il sacro fuoco del funk e tanto mi basta. Retromusica, si, e allora?! Escono per l'etichetta Dry Rooti Records.
Eccoli tutti per voi.
Hannah Williams non mi dice niente, invece Mankoora mi dice molto (il funk é l'unico ambito in cui riesco ad apprezzare il "latin", ottimo il "boogaloo") e i Soul Immigrants moltissimo.
RispondiElimina