mercoledì 11 gennaio 2012

IL SOUL SCARNO DI CLAIRY BROWNE AND THE BANGIN' RACKETTES

"Baby Caught The Bus" è l'album di debutto di Clairy Brown an The Bangin' Rockettes, combo di nove elementi proveniente da Melbourne, Australia, fedele al verbo Stax e Motown, undici brani di ruvido r'n'b, doo wop, e northern soul, tutto giocato sulla voce di Clairy, dolce e sporca come lo sono le voci delle sue muse ispiratrici, Etta James e Tina Turner.
Per noi orfani di Amy Winehouse diciamo che può essere una consolazione vedere che c'è ancora chi si diletta con le vie del soul, e seppure la nostra Clairy ha ancora da pedalare, questo disco lascia ben sperare per il futuro, se il gruppo riuscirà a tener dritta la barra della qualità senza scendere a compromessi ed ammorbidimenti di suono.
Tra le canzoni che compongono il disco da segnalare la title track, "Love Letter", "Vicious Cycle" e la bella cover di "Bang Bang".
Insomma come avrete capito, ci troviamo di fronte ad una band che sa il fatto suo e ad un bel disco d'esordio, a cui si accomuna una buona presenza on stage. A tal proposito, speriamo quanto prima che attraversino l'oceano per vederli nel vecchio continente.


Questa è "Vicious Cycle"


7 commenti:

  1. Questi non li conoscevo... bella Harmo!

    RispondiElimina
  2. E' stata una bella sorpresa anche per me, la ragazza ha stoffa.
    Love bro.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il tuo interessantissimo blog, e benvenuto tra i lettori di Lysergicfunk, ti invito a seguire anche gli altri miei blog, penso ci troverai altre sorprese musicali....
    guido/LF

    RispondiElimina
  4. @tatoski
    ciao, buon recupero :o)
    @ernest
    ciao amico
    @lysergicfunk
    grazie. niente male gli altri tuoi blog, condannati all'oblio in particolare.

    RispondiElimina
  5. @lysergidfunk
    ah, benvenuto dal dottore, ;o)

    RispondiElimina

Scrivete quello che vi pare, ma lasciate un nome.
Ogni commento offensivo sarà eliminato.