At Budokan - Cheap Trick


Ti ricordi del Power Pop?

I Cheap Trick, il paradosso vivente del mondo del rock ‘n’ roll! La loro storia è una rappresentazione di quella peculiarità assolutamente intrinseca al tessuto culturale, laddove il talento abbagliante si intreccia con le intricazioni imprevedibili del successo.

In un’epoca in cui la musica diventa rapidamente una merce di consumo, i Cheap Trick cercavano di dare un’anima al suono. Robin Zander, Rick Nielsen, Tom Petersson e Bun E. Carlos erano le voci di una generazione che desiderava qualcosa di più di canzoni di facciata.Ma il viaggio dei Cheap Trick è una scia di interrogativi senza risposta, un enigma che nessun trigonometra del rock potrebbe risolvere. Mentre il Giappone applaudiva con entusiasmo, il resto del mondo rimaneva indifferentemente sordo.

“At Budokan” rimane un documento nostalgico di un tempo in cui la musica poteva ancora trasmettere emozioni genuine. I Cheap Trick, orfani della fama, sono un’osservazione amara sulla bellezza perenne dell’arte che spesso sfugge alla comprensione di un mondo in rapida trasformazione.

Commenti

Post più popolari