giovedì 30 luglio 2015

MODERNISMO: THE MADS IN SOUL -THE MADS



I tre colpi di pistola immaginari che illustrano la copertina del nuovo EP degli The Mads sono esplicativi di quello che troverete all'interno. Tre cover di tre classici della musica soul, "In The Midnight Hour", "Knock On Wood" e "Harlem Shuffle", asciutti, senza fronzoli, come tre colpi alla mascella tirati da Mohammed Ali o come le scorribande della firm del Milwall FC. 

I ragazzi suonano bene e da quando sono tornati in città aggiustano il tiro su ciò che il modernismo ha ancora da dire ai nostri giorni: non una moda effimera dettata dai media ma un vero e proprio modello di vita. Nell'attesa della loro prima prova su lunga distanza deliziamoci con questi brani come un antipasto di quello che verrà, a dimostrazione che l'essenza della musica soul la puoi trovare anche in una crew di chitarra basso e batteria senza troppi barocchismi e le smancerie di chi si crede la reincarnazione di modelli inarrivabili. 

Sincerità e tanto stile, quello vero, quello della strada è ciò che troverete in questi solchi e credetemi, non è un soltanto modo di dire.

Potete scaricare i brani in free download su Bandcamp e su Soundcloud


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivete quello che vi pare, ma lasciate un nome.
Ogni commento offensivo sarà eliminato.