NOVITA': CURTIS HARDING - SOUL POWER


Strana storia l'uscita di questo album: lo scorso Maggio è stato pubblicato negli States e in Europa è arrivato nei negozi da poco. Quindi è probabile che lo conosciate già, così come qualcuno avrà già letto questo post che pubblicai nel Maggio del 2014 su un mio vecchio blog ormai chiuso.
Visto che il personaggio così come il disco sono altamente raccomandabili e meritano più di un ascolto, ve lo ripropongo, magari troverà nuovi lettori e il nostro Curtis nuovi adepti.

Eccolo qua:

L’uomo che fuma in copertina, rigorosamente in bianco e nero, sarà a breve la vostra prossima ossessione. Curtis Harding non è arrivato per caso, Curtis Harding ha il tiro di Al Green e la rabbia di un bluesman, le sue canzoni respirano con il soul ma lui è intelligente da non farlo sembrare troppo retrò. Curtis Harding non disdegna le chitarre e ve le fa ascoltare; quelle garage però.

Curtis Harding è stato backing vocal di Cee Lo Green, ha lavorato con gli Outkast ma poi si è rotto le scatole e ha deciso di correre da solo. Curtis Harding ti ricorda che una volta gli Stones erano un gruppo coi controcoglioni, ascoltate “Surf” e ne riparliamo, Curtis Harding è lo-fi e hi-fi è retrò e avanti, ha iniziato cantando il gospel nel Michigan e ha visto la “luce” ad Atlanta, è la voce che ti accarezza la sera e ti urla in testa al mattino, Curtis Hurding ti ricorda che il soul non è un genere musicale, ma è un emozione che scorre nell’aria e tra i cavi dello stereo, sono le parole umili di chi non è sottomesso e ti da la speranza per andare avanti, soul è un rotear di fianchi, soul è fare all’amore.

Curtis Harding è il soul. Di oggi e di ieri. Curtis Harding dice che la sua musica ed il soul parlano da soli, che “il vangelo è fonte di ispirazione,  è la storia dei neri d’America, è il fondamento del blues, del r’n’b, del soul, del country e del rock”, ma il vangelo di Curtis Harding non è la predicazione dal pulpito, lo trovi nella strada.

Ascoltate quindi “Soul Power”, è soul si, ma non fermatevi alla prima canzone, sono certo che vi farà bene

.

Commenti

Posta un commento

Scrivete quello che vi pare, ma lasciate un nome.
Ogni commento offensivo sarà eliminato.

Post più popolari