IL RITORNO DEI CALIBRO 35



Sono tornati e questa volta per l'etichetta italiana "Record Kicks" di Milano, la label più groove e funk del nostro paese. Per adesso gustiamoci l'anteprima del nuovo album della band in uscita il prossimo 21 di Ottobre, dal titolo "Traditori di Tutti". A tal proposito, vi dice niente il nome di Giorgio Scerbanenco? Si, perché il titolo del disco è tale e quale ad uno dei romanzi più belli e più amari del re del noir italiano, libro ambientato nella Milano degli anni 60, ed è il secondo romanzo del ciclo dedicato a Duca Lamberti, investigatore di polizia, una storia senza lieto fine che ti fa veramente respirare il clima freddo e nebbioso della città, seppur sapientemente tenuta sullo sfondo della trama. Tornando ai Calibro 35 il singolo che apre le danze del futuro album è "Giulia Mon Amour" un perfetto hipshake in linea con gli anni in cui il romanzo è stato scritto, groove uptempo rovente e un degno commento sonoro se casomai qualcuno si decidesse una buona volta a ricavare un film dal libro. Appurato che il romanzo è un capolavoro  e sperando che il disco lo segua a ruota, per l'eventuale film chi vedreste alla regia, Tarantino o Sorrentino ?

Commenti

  1. mi è piaciuto molto il loro album “Rare” ispirato al sound dei film polizieschi anni Settanta. Sono sicuro che questa nuova uscita sarà altrettanto interessante. Ottima segnalazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem con patate, ad oggi uno dei gruppi italiani di cui andare fieri.

      Elimina
  2. Sorrentino a mani basse.
    Non aggiungo altro, io amo i Calibro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh te lo cerchi proprio il complimento eh???
      Sai che amo questa frammistione fra musica cinema e letteratura e ho particolarmente apprezzato questo post ma sto bassa coi complimenti se no ti gasi...;-)
      Amo gialli e noir. Potrei non amare Scerbanenco?

      Elimina

Posta un commento

Scrivete quello che vi pare, ma lasciate un nome.
Ogni commento offensivo sarà eliminato.

Post più popolari