TAVARES: MADAM BUTTERFLY



Chiariamo subito: i Tavares con le arie di Puccini non c'entrano niente, anzi, in questo caso neanche con il titolo dell'opera, là era la "Madama Butterfly" qui si tratta di "Madam", l'unico tratto in comune magari è la professione della signora...
"Madam Butterfly" è il settimo album dei fratelli Tavares, datato 1979 ,  vede un netto distacco dalle atmosfere disco degli album precedenti; chiaro che arrivati a questo punto i nostri fratellini, già onusti di gloria e "vaini" (quattrini nel dialetto livornese) avessero voglia di cambiare registro, tornando a quelle sonorità soul/r'n'b degli esordi. Il brano di oggi ne è un bell'esempio, ballad svolta in mid-tempo, semplice e orecchiabile, è un po' il tratto comune dell'album, canzoni da gustarsi in santa pace con un bell'aperitivo in mano, lontano da discoteche e danzatori sudaticci, se poi avete la fortuna di essere sul bordo di una piscina, direi che siamo a dama.

Commenti

  1. Atmosfere molto metropolitane che stonano un po' con l'ambiente che mi circonda in questo preciso momento ma i Tavares ( che io adoro nelle loro versioni danzerecce) sono sempre un piacere per me. Cheers.

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivete quello che vi pare, ma lasciate un nome.
Ogni commento offensivo sarà eliminato.

Post più popolari