ANRI - LAST SUMMER WHISPER


Questo agosto il dottore non vi lascia soli, anzi. Niente vacanze per il blog, ma un piccolo cambio di formato: in questo mese non saranno presentate nuove uscite, ma sarà fatta opera di archeologia sonora. Un brano al giorno, andando a pescare nei dischi più rari e più improbabili che abbiate mai potuto ascoltare.
Spero che la proposta vi piaccia e quindi iniziamo subito con un'artista che arriva dal Giappone.
Il suo nome è Anri, è diventata famosa nel suo paese come autrice della sigla iniziale dell'anime "Cat's Eye". Il pezzo che ascoltiamo oggi, "Last Summer Whisper", fa parte del suo album uscito nel 1982 "Heaven's Beach", disco orientato verso sonorità pop westcoastiane. La stessa Anri è riconosciuta come una delle prime cantanti di pop giapponese ad avere inserito sonorità occidentali nella musica del sol levante. Nel 2002 la nostra ha iniziato a collaborare con uno dei musicisti cardine del suono jazz fusion:Lee Ritenour.

Commenti

  1. ottima l'idea di tenerci compagnia durante l'estate soprattutto per chi fa un lavoro in cui la parola 'ferie' non è contemplata. La Anri non è malaccio, certo che sentir cantare il pop aor in giapponese fa un po' specie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I giap sono molto bravi nel genere, certo che un po' specie lo fa.

      Elimina
  2. In agosto non sarò in ferie manco io (nè con il lavoro, nè con il mio blog), e allora diamoci dentro... ottima prima proposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e dai, ci teniamo compagnia..poi è un ritorno al passato: nel 2011 il blog aveva questo format, ogni giorno una canzone diversa.

      Elimina

Posta un commento

Scrivete quello che vi pare, ma lasciate un nome.
Ogni commento offensivo sarà eliminato.

Post più popolari