FUSIK DI TESTA


Beh, il titolo del post non è proprio un granché, mi serve solo per porre alla vostra cortese attensiùn una band di cinque funkettari di Ft. Lauderdale, Florida, Iu-es-ei, chiamati appunto Fusik. Hanno da poco licenziato il loro terzo album, "Fusik III"- quando si dice la fantasia - dentro ci troviamo un bel po di brani belli pieni di groove. Funk, psichedelia soul, cinematica, reminiscenze latin alla Santana - poche per fortuna mia - e tanta energia. Un disco semplice, ben suonato, talvolta suona un pochetto scolastico ma con tutti gli ingredienti al posto giusto; le fonti di ispirazione, immancabili, i santoni James Brown e Jimi Hendrix, il latin rock dei '70, e tanto funk. Insomma, si può fare suvvia, diamo loro una chance, a me sono piaciuti e li ascolto più che volentieri nel tragitto casa-lavoro. Una buona scossa per svegliarsi bene. 

Commenti

  1. Con un gruppo che si chiama cosi (ma checaspita di nome si sono sceltiiii?) era possibile incorrere in un titolo del post orribile....
    Passata all'ascolto però ho cominciato a ridacchiare immaginando in quale stato tu faccia il tragitto casa-lavoro: a parte un rapido sprazzo energizzante (questo si), ho trovato questa musica un ottimo viatico per serate in assoluto e morbido relax.
    Ancora una volta, d'altra parte, mi fa piacere notare quanto sia interessante leggere le diverse sensazioni che, filtrate dalle personali percezioni, una musica puó darci.

    Last...and least, una importante facezia.
    Aténsiún: con una sola s. Sai com'è, noi puristi esteti di Villa Arzilla ci teniamo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah..in stato catatonico sulla corriera o pullman che dir si voglia...no dai, nel disco ci sono dei brani più energici di questo, senza esagerare, ma ci sono. Aténsiùn con una sola "t" magari...ahahah
      Ciao sorellina.

      Elimina
    2. Ah ah, catatonica anch'io...volevo arrivare prima del mio sodale compare Tarkus, anche lui (anzi lüi, ah ah ) molto attento a questi dettagli :-)

      Elimina
  2. Vi voglio bene! Però questi non li conoscevo proprio... great Harmo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio tutto il bene :o)
      Disco piacevole, però in questo inizio di anno c'è poca roba in giro, non trovi?

      Elimina

Posta un commento

Scrivete quello che vi pare, ma lasciate un nome.
Ogni commento offensivo sarà eliminato.

Post più popolari