MERRY XMAS, WAR (IS NOT) OVER.


"Credo che siano le banche e gli speculatori finanziari la causa di questa situazione. Sono loro, le molte stazioni del grande capitale finanziario, i responsabili principali dei dissesti e dei disastri che stiamo vivendo, nonché delle politiche che si sviluppano per contenere gli effetti negativi della speculazione finanziaria internazionale e del loro fallimento.

Le vie che si seguono sono quelle della riduzione dello stato sociale, colpendo scuola, università e ricerca. In Italia questo è particolarmente accentuato. Ecco perché a me pare molto preoccupante che nell’opinione pubblica non ci sia una sufficiente attenzione a ciò che scuola, università e ricerca possono dare allo sviluppo di un Paese, e non solo alla vita civile e democratica. E’ impressionante questa mancanza di attenzione collettiva, ed è un alibi per le politiche dei governi passati e del presente. E’ molto difficile risalire questa china, perché la protesta è affidata a larga misura a movimenti spontanei, e qua e là per fortuna a qualche sindacato, ma poco a forze politiche organizzate e a partiti."
(Tullio De Mauro, intervistato da Romina Vinci, Nov 2012, www.linkiesta.it)

Sereno Natale, ci risentiamo nell'anno che verrà.

Donald Fagen - Weather in My Head

Commenti

  1. Un popolo ignorante si governa meglio...un popolo che dilapida (o si indebita) per l'ultimo modello di telefonino o fa le file per comprare l'ultima versione della console di video games ma, sotto l'albero non pensa di regalare ai figli nemneno un libro (li usano a scuola, che servono anche a casa?)
    Tu come lo definiresti? Siamo quello che gli abbiamo permesso di farci diventare: una massa di beoti, obnubilati dall'apparire, paurosi di "essere".
    Non guardiamo troppo sconvolti alle immagini che ci arrivano dall'Argentina, noi siamo giusto pochi passi più indietro....
    Accidenti Harmo sei riuscito a farmi incavolare.....
    Sereno Natale a te, un caro abbraccio
    C

    RispondiElimina
  2. Sereno natale anche a te, mio caro Amico!!!! :)

    RispondiElimina
  3. p.s. non ho aggiunto altro perché condividevo già il commento di chi mi ha preceduto... comunque auguro a tutti i cuori e a tutti i cervelli un 2013 un po' meno modajolo e tecnoglionito e un po' più intelligente e Artistico... più serenità, più umanità e più Amore arriverebbero di conseguenza.

    RispondiElimina
  4. che brutto mondo stiamo lasciando ai nostri figli...
    Merry Christmas a te e a tutti i blog friends!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauri, Merry Christmas :-)

      Elimina
    2. altrettanto a te, e che la buona musica ti rischiari sempre le giornate :-)

      Elimina
  5. ciao doctor Wu,
    scopro ora il tuo blog... che bel regalo di Natale trovare un blog sulla mia musica preferita! condivido in pieno i commenti precedenti, ma voglio essere ottimista e sperare che qualcosa possiamo fare. Buon Natale!

    RispondiElimina
  6. Vengo solo ora perchè ho passato questi giorni ad usare il telefonino nuovo, ingozzarmi di dolci, e giocare alla sexy tombola ;) AAAuguri

    RispondiElimina
  7. Un grazie a tutti, sono in situazione d'emergenza causa portatile guasto, scrivo dalla postazione di lavoro. :o(
    Quindi vi anticipo anche gli auguri di fine anno, perché credo che fino ad anno nuovo non ci risentiremo.
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Ti sono vicino, so bene come ci si sente ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivete quello che vi pare, ma lasciate un nome.
Ogni commento offensivo sarà eliminato.

Post più popolari