MY FAVOURITE NIP-POP



Il titolo del post è un omaggio agli Style Council ma è anche il titolo di un album del gruppo che presento oggi che rimanda ad un album degli Style Council, prendono il nome da una loro canzone, che poi è anche il nome di un giornale francese.
Basta indizi, loro sono i Paris Match, trio giapponese dedito ad una miscela di Acid Jazz, bossa, blue eyed soul, soul e pop. Più che agli Style Council il loro è un incrocio tra gli Incognito e gli Swing Out Sister. Eleganza e suoni raffinati a go-go quindi, tredici album pubblicati dal 2000, escludendo le raccolte, un continuum musicale il cui comun denominatore è quello della qualità, magari senza picchi particolari ma comunque costante in ogni loro lavoro. Yosuke Sugiyama il compositore, Tai Furusawa il paroliere con Mari Mizuno alla voce, questi sono i tre Paris Match, un gruppo che riesce sempre a regalarmi delle buone vibrazioni. Non saranno originali? Beh, quanti ne vedete in giro di "originali" ?
Godetevi la Mari, va'... qui è insieme agli olandesi New Cool Collective.

Commenti

  1. Carini. Ma la mia passione/perversione nippo nica sono resteranno quei folli dei Pizzicato Five.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ricordo, molto divertenti, ma suonavano da cani :o)

      Elimina
    2. Cos'è Harmo, ti sei allelimizzato??
      Non si possono giudicare i Pizzicato per come suonavano. Uffi:-P

      Elimina
    3. Ah, proprio no.
      Erano dei gran cazzari però. Ahahah :o)
      p.s. amo anche gli Swing out sister, pensa te...

      Elimina
    4. Ops, piacciono anche a me...è peccato ???

      Elimina
    5. no anzi, facciamo opera di proselitismo.... :o)

      Elimina
    6. Spiritosissima Irriverent Escapade, se c'è uno cui non frega un cazzo dell'abilità tecnica degli strumentisti di un gruppo, quello sono io.

      Elimina
    7. Quindi, tranquilla: Harmonica non si è "allelimizzato", tutt'altro: è com sempre coerente con la sua impostzaione sulla "bravura tecnics" dei musicisti.
      :)

      Elimina
    8. Alle, il mostro manga si è impadronito anche del tuo scritto...piacciono forse anche a te i (cazzari) Pizzicato Five? :-)

      Elimina
  2. Giurin giuretta, non stavo ballando mentre digitavo ma (probabilmente) un mostro manga si è divorato certe lettere del mio scritto ;-)

    RispondiElimina
  3. Bravi i Paris Match, a cavallo tra pop e acid jazz. Del Giappone, a parte il jazz e la fusion dove sono dei giganti, amo molto anche Lisa Ono (...e Yuto Nagatomo). Ciao Mr.Harmo, un sorriso a I.E.!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivete quello che vi pare, ma lasciate un nome.
Ogni commento offensivo sarà eliminato.

Post più popolari