UN PARKA ANTICRISI


Contemporaneamente alle misure anticrisi varate dal governo Monti, il vostro blogger preferito ha deciso di impiegare gli ultimi spiccioli che aveva in tasca nel comprare quel bel parka che vedete nella foto. Per certi versi è un'avvenimento, trattandosi del mio primo parka quanto più vicino a quello originale che possiamo ammirare nel film Quadrophenia, e a tal proposito, ho deciso di acquistarlo in sostituzione della preventivata spesa per il cofanetto del medesimo disco dei Who, uscito poco tempo fa. Il Parka è prodotto dalla Merc (avviso: adesso vi beccate un po' di pubblicità aggratis) acquistato via internet sul sito "Adaptor Clothing". Per chi è appassionato di British Style, ma non solo, fateci un salto; se ancora non vi siete arresi alla moda tamarra da tronista, che ormai spopola anche nei mercatini rionali e nei magazzini stile Ovs ed Upim, là si trova della roba molto bella e spulciando ben bene, anche a dei prezzi interessanti. Il Parka in questione, ad esempio, è costato 110 sterline, a fronte delle 130 del sito ufficiale Merc. Leggero, tiene un bel calduccio e ieri è stato testato sotto la pioggia battente caduta su Firenze con degli ottimi risultati.
Altri siti dove potete trovare prodotti British, sono Atom Retro, uno tra i più forniti ma tra i più cari, con una vasta scelta di polo, tra cui le mie preferite, Penguin, Ben Sherman e Baracuta, poi ModClothin', dove c'è una buona scelta di scarpe a prezzi interessanti, come le desert boot della Ikon e per finire questa breve carrellata, da segnalare il sito ufficiale di Baracuta, dove oltre a trovarci i giubbotti Harrington, si può prendere a prezzi di saldo pullover e cardigan oltre a delle splendide camicie.
I link dei negozi on line li trovate a fianco nella lista "Altre Voci", fateci un salto, meritano una visita.
P.s. Merce arrivata in tre giorni lavorativi.

Commenti

  1. bello,un parka è per tutta lavita..:)

    RispondiElimina
  2. in effetti il cofanetto degli Who sarebbe stato meno coprente!

    RispondiElimina
  3. Io ne avevo uno originale canadese e la compagna me l'ha buttato... Quest'estate ho girato mezza europa per trovarne uno originale e non di marca (ne ho visti alcuni della Ben Sherman a 380 euro!!!)come volevo io... nulla! Allora a Milano sui navigli originale usa bello, usato e puzzolente 220 euro con il pelo sul cappuccio tutto incollato... Alla fine sempre a Milano, negozio di abbigliamento militare (!!?!) l'ho riacquistato, stupendo, con la coda... Mitico Harmo, Keep the Faith!

    RispondiElimina
  4. grane Harmo, ahah! l'eschimo quasi quasi lo prendo anch'io...
    la lambretta no però :)

    RispondiElimina
  5. bello! ma la storia della fred perry che sarebbe da fascisti (qua a milano dicono così...)? ma che cavolate sarebbero?

    RispondiElimina
  6. @face
    meglio della coperta di linus. :o)
    @tarkus
    dalle mie parti trovare un parka come si deve è sempre stata un'impresa. a Firenze c'è un negozio che vende abiti british, ma il parka come ho preso io va intorno ai 160 euro, più o meno il prezzo in sterline venduto nel sito Merc, oppure devi andare a Livorno al mercatino militare americano, ma lo trovi a prezzi esagerati. bello il parka Ben Sherman, ma il prezzo è fuori budget. Keep the faith!
    @robydick
    no dai, non dare di eskimo ad un parka. :o) l'eskimo non ha la coda. la lambretta, ne aveva una mio zio avresti dovuto vedere che roba, altro che i giap. ahah
    @DiamondDog
    E' il solito discorso idiota di voler etichettare tutto. Io a Fred Perry preferisco le polo Ben Sherman e le Penguin, le Fred, perlomeno qui a Firenze, c'è stato un periodo in cui vedevi solo quelle; ma era perché un grande magazzino aveva messo a prezzo iperscontato uno stock di polo.
    @alli
    Ciao grande.

    RispondiElimina
  7. @Diamond Dog: Io vivo a Milano, vesto Fred Perry dal 1980 e sono profondamente antifascita (happy sunday).
    @Mr.Harmo: Prima di questo post non avevo la certezza fossi dei nostri. Accade ormai così di rado... sono molto contento quando mi imbatto in un Mod evoluto (cheers).

    RispondiElimina
  8. @euterpe
    ed ho pure risparmiato, credo, perlomeno riferito al cofanetto ultramegadeluxe. ;o)
    @tarkus
    diciamo che ho visto la luce imbattendomi per caso, molti anni fa' ormai, in un cinema dove proiettavano Quadrophenia. Come gusti musicali ho sempre spaziato in numerosi generi, come avrai visto nel vecchio blog, questo perché amo la musica in tutte le sue forme. Per quanto riguarda l'attitudine Mod, quella è sempre stata il mio punto di riferimento da quel giorno che vidi il film; purtroppo qui a Firenze non è mai esistita una vera e propria scena Mod, che io sappia, se c'è qualcuno, si tratta di vere e proprie mosche bianche. Attitudine Mod come spirito, come modo di intendere la vita, nel vestire, molto più di allora, e questo grazie ad internet, visto che è più facile acquistare quei capi che qui dalle mie parti sono quasi introvabili. Quindi mi ritrovo a quasi 50 anni suonati con lo spirito di allora, e viene naturale arrivati a quest'età di far piazza pulita di tante cose superflue e concentrarsi su quel che più si ama.
    P.s. Poi il cofanetto di Quadrophenia l'ho preso, quello in edizione 2cd però; sarà il mio regalo a mia figlia diciassettenne per il prossimo Natale.

    RispondiElimina
  9. ... poi volevo dire che l'eskimo lo indosso pure io da sempre (non so di che marca).

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivete quello che vi pare, ma lasciate un nome.
Ogni commento offensivo sarà eliminato.

Post più popolari