EDDIE HOLMAN: YOU MAKE MY LIFE COMPLETE, 1977


Questa è una specie di re-post di uno pubblicato nel marzo del 2010. Il motivo è presto detto: è sparito il video che lo corredava, la canzone si può inserire come affine a quella pubblicata ieri, in modo di fare un mini speciale di canzoni "carezzevoli", come l'ha definita ieri l'amica blogger giacy.nta, che si concluderà domani con i campioni dei "mellow moments" della soul music. Eddie Holman apriva con questo pezzo il suo album più venduto " A night to remember" la cui canzone quasi omonima "This will be a night to remember" ebbe un grande successo anche dalle nostre parti. Il bello della canzone sta tutta o quasi sulle spalle della voce del nostro, definita da uno che se intendeva, ovvero il grande Smokey Robinson, "l'uomo con la voce di un angelo". Del resto per Eddie Holman, già voce solista degli Stylistics, mai definizione fu più azzeccata.
La canzone è veramente una "carezza", posta ad inizio dell'album, è un invito ai piaceri che il lavoro dipanerà nel suo svolgimento.
Autore di soli due dischi, il cantante di Philadelphia, grazie alla sua voce, un vero e proprio strumento capace di saltare sulle note fino a picchi impensabili per dei comuni mortali, si è assicurato un posto nella storia della musica soul.

Commenti

  1. wé, sei molto "Black" ultimamente! sai che è un colore che col "White" trovo sia elegantissimo vero? ahah!

    bravo Eddie Holman, niente da dire, gran voce

    RispondiElimina
  2. Tanti anni fa in un' altra vita ed in un altro mondo conducevo una trasmissione radiofonica serale che conteneva all'interno una rubrica dal titolo for pomicions only ( titolo rubato a renzo arbore )dove programmavo pezzi di questo tipo, sicuramente conoscerai Freddy Jackson , Jeffery Osbourne to name but a few.
    2 Thumbs up!!!

    RispondiElimina
  3. @robydick
    quale eleganza? brrr aborro quei colori !
    @Ernest e Tarkus
    bella roba ragazzi, davvero.
    @Euterpe
    ahah, grande Giovanni. vedrai, domani arrivano i re dei pomicioni, ahah.
    Freddy Jackson, "You are my lady", vero? Superpomicione, altro che.

    RispondiElimina
  4. :-)

    p.s.
    che fortuna aver scoperto il tuo blog!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivete quello che vi pare, ma lasciate un nome.
Ogni commento offensivo sarà eliminato.

Post più popolari